Zanaflex

Zanaflex generico (Tizanidine) è un rilassante del muscolo scheletrico usato nel trattamento degli spasmi muscolari associati a sclerosi multipla o lesioni del midollo spinale. *Zanaflex® è un marchio commerciale registrato della Acorda Therapeutics.

Uso

Zanaflex generico è usato per il trattamento della spasticità poiché rilassa temporaneamente il tono muscolare.

Come assumerlo

Assumere Zanaflex generico secondo la prescrizione. Il cibo può cambiare il modo in cui il corpo assorbe e usa questo farmaco. Chiedere consiglio al proprio medico per determinare il modo migliore per assumere questo farmaco.

Effetti collaterali

Consultare subito un medico, nel caso si manifestino uno dei seguenti sintomi: ingiallimento della pelle o degli occhi, mal di stomaco, vomito, allucinazioni, cambiamenti relativi alla vista o all’udito, frequenza di urinazione o bruciore, battito cardiaco lento o irregolare, feci scure. Se si notano altri effetti collaterali che non sono stati elencati qui sopra, contattare il medico o il farmacista.

Precauzioni

Prima di assumere questo farmaco, bisogna informare il medico curante in caso di: allergie, bassa pressione sanguigna, fegato o malattie cardiache, malattie renali, malattie agli occhi. Questo farmaco deve essere usato durante la gravidanza solo se strettamente necessario. Consultare il medico curante prima di allattare al seno.

Interazioni fra farmaci

Informare il medico curante di qualsiasi farmaco acquistabile con o senza ricetta medica che si assume, soprattutto se si tratta di: farmaci per la pressione sanguigna, inibitori delle monoamino ossidasi, farmaci per dormire, sedativi, tranquillanti, ansiolitici, analgesici narcotici, barbiturici (come fenobarbital, antistaminici) altri miorilassanti, psicofarmaci fenotiazinici o pillole anticoncezionali.

Dose mancata

Se si dimentica di prendere una dose, la prenda non appena si ricorda. Se ciò accade prima di prendere la dose successiva, salti la dose dimenticata e riprenda il consueto schema di dosaggio.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente tra i 59-86 °F (15-30 °C) lontano dalla luce e dall’umidità.

 

Zanaflex
5 (100%) 1 vote