Valium

Il Diazepam, un altro prodotto tra i pià venduti nella famiglia delle benzodiazepine. Esso influisce sui composti chimici squilibrati in un cervello umano che possono essere causa di ansia. Esso viene ampiamente impiegato per curare spasmi muscolari, disturbi del sonno e sintomi da ritiro dell’alcool, epilessia e attacchi di panico. Chiedere al proprio medico se interferisce con qualsiasi altro prodotto la cui assunzione è in corso. Non utilizzare il Valim se si soffre di allergie a qualsiasi prodotto appartenente alla famiglia delle benzodiazepine.

Come assumerlo

Assumere il Valium per via orale in base alle proprie condizioni di salute e all’età come consigliato dal medico. Bisogna tenere presente che, talvolta, può provocare indebolimento delle abilità cognitive, pertanto fare attenzione all’assunzione di questo prodotto alla guida o in caso di qualsiasi altra attività che richieda alti livelli di allerta. Non alterare il dosaggio senza il consulto del medico. Conservare in maniera sicura, tenere traccia del quantitativo utilizzato, in modo da non consentire a terzi accesso libero al farmaco e un suo utilizzo improprio, poiché è un farmaco che dà assuefazione. Non assumere mai questo farmaco con alcolici. I prodotti a base di pompelmo possono andare in contrasto anche con il Diazepam e causare reazioni negative. Evitare di utilizzare questi prodotti insieme.

Effetti collaterali

Il Valium ha effetti collaterali simili a quelli delle altre benzodiazepine. Quelli verificatisi più frequentemente sono: cefalea, visione offuscata, affaticamento. I sintomi di reazioni allergiche sono meno comuni, ma possono includere respirazione affannosa, rash cutaneo, ecc. Disturbi più gravi, quali vomito, mal di stomaco, febbre devono essere segnalati immediatamente al proprio medico, per evitare ulteriori complicanze. Richiedere assistenza medica immediata se qualsiasi causa per cui si è iniziata l’assunzione del Valium sia peggiorata durante il trattamento. Tenere presente che il corpo può sviluppare tolleranza verso il farmaco in caso lo si utilizzi per un periodo prolungato. Consultare un medico in merito alla modifica della dose suggerita di assunzione, allo scopo di ricevere i migliori benefici dall’assunzione del Diazepam.

Conservazione

Conservare il Valium in un luogo asciutto e a temperatura ambiente, lontanto dall’esposizione diretta alla luce del sole.
Valium
5 (100%) 2 votes