Synthroid

Synthroid (levotiroxina) è un sostituto per un ormone che viene normalmente prodotto dalla nostra ghiandola tiroidea per regolare l’energia e il metabolismo nel corpo. Synthroid viene somministrato quando la tiroide non produce da sola una quantità sufficiente di questo ormone. Synthroid Generico è un medicinale più conveniente, prescritto dai medici in tutto il mondo.

Synthroid è sul mercato anche come: Eltroxin, Levothroid, Levotiroxina, Levoxyl.

*Synthroid® è un prodotto Abbott Laboratories.

L’uso

Synthroid Generico cura l’ipotiroidismo (basso livello di ormoni della tiroide). La Levotiroxina è utilizzata anche per il trattamento e la prevenzione del gozzo (ghiandola tiroidea ingrossata), che può essere causato da squilibri ormonali, radioterapia, interventi chirurgici o tumore. Synthroid Generico è il sostituto di un ormone normalmente prodotto dalla tua ghiandola tiroidea per regolare l’energia e il metabolismo corporei. Synthroid Generico è somministrato quando la tiroide non produce in modo autonomo una quantità sufficiente del suo ormone.

Come assumere

Assumi Synthroid Generico esattamente come prescritto dal tuo medico. Segui le indicazioni incluse nel foglio di prescrizione. Non assumere in dosi maggiori o minori, o più a lungo di quanto consigliato. Il tuo medico potrebbe occasionalmente modificare la dose per assicurarsi di farti ottenere i migliori risultati.

E’ molto importante assumere Synthroid Generico con un bicchiere d’acqua abbondante (200 ml). La compressa di Synthroid Generico può dissolversi molto rapidamente e gonfiarsi in gola, causando soffocamento o strozzatura. Assumere Synthroid a stomaco vuoto, 30 minuti prima dei pasti. Synthroid va assunto normalmente nel corso della mattinata.

 

Effetti collaterali

Rivolgiti ad un pronto soccorso se riscontri uno dei seguenti segnali di reazione allergica a Synthroid Generico: sfoghi cutanei; difficoltà respiratorie; gonfiore al volto, alle labbra, alla lingua o alla faringe.

Contatta subito il tuo medico se riscontri effetti collaterali gravi quali:

mal di testa;

problemi del sonno (insonnia);

sensazione di nervosismo o irritabilità;

febbre, vampate di calore, gonfiore;

battito cardiaco alterato o agitazione nel torace;

variazioni del periodo mestruale;

o

variazioni dell’appetito, variazioni di peso.

Gli effetti collaterali meno gravi di Synthroid Generico possono includere la perdita di capelli.

Questa lista dei possibili effetti collaterali non è completa, e potrebbero verificarsene degli altri.

 

Precauzione

Prima di assumere questo farmaco, consulta il tuo medico o farmacista se soffri di una condizione di ipertiroidismo (es. tireotossicosi), di attacco cardiaco (infarto grave del miocardio) e problemi alle ghiandole surrenali (es. insufficienza surrenale non curata).

Evita i seguenti prodotti alimentari, che potrebbero indurre un minore assorbimento della levotiroxina nel corpo: latte di soia in polvere, farina di semi di cotone, noci, ed alimenti ad alto contenuto di fibre.

 

Interazioni farmacologiche

Certi farmaci possono rendere Synthroid Generico meno efficace se assunti in corrispondenza con esso. Se assumi uno dei seguenti farmaci, evita di assumerli entro 4 ore prima o 4 ore dopo l’assunzione di Synthroid Generico:

Carbonato di calcio (Caltrate, Citracal, Oystercal e altri);

integratori di ferro a base di solfato ferroso;

sucralfato (Carafate);

polistirene sulfonato di sodio (Kayexalate, Kionex, e altri);

antiacidi contenenti alluminio o magnesio (quali Acid Gone, Aldroxicon, Alternagel, Di-Gel, Gaviscon, Gelusil, Genaton, Maalox, Maldroxal, Latte di Magnesia, Mintox, Mylagen, Mylanta, Pepcid Complete, Rolaids, Rulox); oppure i farmaci per la riduzione del colesterolo colestiramina (Questran) e colestipol (Colestid).

 

Dosa Saltata

Se salti una dose, assumila non appena te ne ricordi; non assumerla se è quasi il momento della dose successiva, nel qual caso dovrai saltare la dose mancata e riprendere con la normale programmazione delle dosi. Non raddoppiare il dosaggio per recuperare.

Conversazione

Stockez à température ambiante entre 59 et 86 F° (entre 15 et 30 C°) loin de l’humidité et de la lumière du soleil. Ne pas stocker dans la salle de bains. Tenez éloigné des enfants et des animaux.

Synthroid
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento