Seroquel

Seroquel generico (quetiapine) è un farmaco antipsicotico usato per il trattamento della schizofrenia e disturbo bipolare (psicosi maniaco-depressiva). *Seroquel® è un marchio commerciale registrato della AstraZeneca Pharmaceuticals.

Uso

Seroquel generico è usato per il trattamento della schizofrenia, del disturbo bipolare e depressivo maggiore negli adulti. Seroquel può essere utilizzato anche per altri scopi non elencati.

Come assumerlo

Si consiglia di assumere Seroquel generico esattamente come prescritto dal medico curante. Il medico curante può modificare la dose di Seroquel al fine di ottimizzare i suoi risultati. Assumere questo farmaco con un bicchiere pieno d’acqua. Seroquel generico può essere assunto durante o lontano dai pasti. Le compresse non devono essere sbriciolate, masticate o fatte a pezzettini al fine di velocizzare il loro effetto.

Effetti collaterali

Richiedere un assistenza medica se si manifesta un qualsiasi segno di reazione allergica a Seroquel Generico come dei cambiamenti d’umore o comportamentali, ansia, attacchi di panico, disturbi del sonno; o se ci si sente impulsivi, irritabili, agitati, ostili, aggressivi, irrequieti, mentalmente o fisicamente iperattivi, depressi oppure se si pensa al suicidio o a farsi del male, oppure in presenza di rigidità muscolare, febbre alta, sudorazione, confusione, battito cardiaco veloce o irregolare, tremori. Questo elenco non comprende tutti gli effetti collaterali possibili.

Precauzioni

Seroquel Generico non è consigliato per l’uso in condizioni psicotiche legate alla demenza. Nel caso in cui l’utente disponga delle patologie di seguito elencate, potrebbe essere necessario modificare la posologia o fare degli esami speciali prima di prendere Seroquel Generico:
malattie epatiche o renali; problemi cardiaci, pressione alta, problemi del ritmo cardiaco; precedente infarto o ictus;
carenza di leucociti (WBC);
malattia della tiroide; epilessia; cataratte;
colesterolo o trigliceridi alti; casi familiari o personali di diabete oppure difficoltà a deglutire.
Non è accertato che Seroquel Generico possa arrecare dei danni al feto o durante l’allattamento.

Interazioni fra farmaci

Prima di assumere Seroquel Generico, informare il medico curante di altri farmaci in uso, specialmente se si tratta di farmaci che possono indurre sonnolenza o medicine come
cimetidina; lorazepam; steroidi; antibiotici come eritromicina; farmaci antifungini; farmaci anti-HIV; medicine per la depressione o malattia mentale; farmaci per trattare la pressione alta o una condizione del cuore; farmaci per il trattamento del morbo di Parkinson; o farmaci per le convulsioni.

Dose mancata

Prenda la dose non appena se ne ricorda. Se è quasi ora della dose successiva, non prenda la dose dimenticata.

Conservazione

Conservare Seroquel Generico a 77°F (25°C) lontano dal calore, dall’umidità e dalla luce.

 

Seroquel
5 (100%) 1 vote