Paxil

Paxil generico (Paroxetine) fa parte di una nuova classe di farmaci antidepressivi conosciuta come Inibitori Selettivi della Ricaptazione della Serotonina (ISRS). Paxil Generico è un efficace antidepressivo ISRS – il primo ad essere approvato formalmente per gli attacchi di panico! Paxil viene anche commercializzato come: Paroxetine, Pexep CR, Pexeva.*Paxil® è un marchio commerciale registrato della GlaxoSmithKline.

Uso

Paxil generico è usato per trattare i sintomi della depressione, del disturbo ossessivo-compulsivo (OCD), disturbo da stress post-traumatico (PTSD), panico, ansia generalizzata (GAD), fobia sociale/disturbo d’ansia sociale e disturbo disforico premestruale (PMDD).

Come assumerlo

Assumere Paxil generico per via orale, una volta al giorno, di mattina, come suggerito dal medico. Possono essere necessarie varie settimane prima che i benefici di Paxil generico si manifestino nella loro interezza.

Effetti collaterali

Consultare subito un medico, nel caso si manifesti uno dei seguenti gravi effetti collaterali: perdita dell’appetito,
sbalzi d’umore insoliti o rilevanti, aumento della sudorazione/vampate di calore, stanchezza insolita,
movimenti incontrollati (tremito), calo del desiderio sessuale, vista offuscata, erezione dolorosa e/o prolungata, cambiamento nella minzione, svenimento,
ecchimosi o sanguinamento, formicolio o intorpidimento delle mani/piedi. Se si notano altri effetti collaterali che non sono stati elencati qui sopra, contattare il medico o il farmacista.

Precauzioni

L’utente è tenuto ad informare il medico curante della sua personale e completa storia clinica. Limitare il consumo di bevande alcoliche. Consultare il proprio medico in caso di gravidanza o di allattamento.

Interazioni fra farmaci

Evitare l’uso di questo farmaco nelle 2 settimane precedenti o posteriori all’assunzione degli inibitori delle monoamino ossidasi ed evitare di prendere tioridazina nelle 5 settimane precedenti o posteriori al trattamento con Paroxetina. Paxil Generico non deve essere assunto insieme a dei farmaci per la perdita di peso, tioridazina, terfenadina e astemizolo. Informare il medico curante di tutti i farmaci, con o senza ricetta medica, che si assumono, in particolare: altri antidepressivi SSRI, nefazodone, trazodone, tramadolo, venlafaxina, teofillina o prodotti a base di erbe/naturali.

Dose mancata

Se si dimentica di prendere una dose, la prenda non appena se ne ricorda. Se ciò accade prima di prendere la dose successiva, salti la dose dimenticata e riprenda il consueto schema di dosaggio.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente tra i 59-86 °F (15-30 °C) lontano dalla luce e dall’umidità.
Paxil
5 (100%) 1 vote