Indocin

Indocin (indometacina) viene utilizzato per il trattamento di artrite reumatoide (da una forma moderata a grave), osteoartrite e spondilite anchilosante. Indocin Generico è un farmaco economico prescritto dai medici di tutto il mondo.

Uso

Indocin generico funziona riducendo gli ormoni che causano l’infiammazione e il dolore nel corpo. Indomethacin è usato per trattare il dolore o l’infiammazione causata da molte malattie come l’artrite, gotta, spondilite anchilosante, borsite o tendinite.

Come assumerlo

Assumere questo farmaco esattamente come prescritto dal medico curante. Non aumentare il dosaggio del farmaco o prolungare la sua somministrazione a meno che raccomandato dal medico curante. Le capsule non devono essere masticate o aperte al fine di velocizzare il loro effetto.

Effetti collaterali

Richiedere un’assistenza medica di urgenza se si manifesta un qualunque segno di reazione allergica oppure in presenza di:
dolore toracico, debolezza, mancanza di respiro, difficoltà a parlare, problemi di visione o di equilibrio;
feci color nero/catrame, con presenza di sangue;
tosse con sangue oppure vomito a forma di chicchi di caffè;
gonfiore o rapido aumento di peso;
urinazione scarsa o assente;
Esiste la possibilità che anche altri tipi di effetti collaterali si verifichino.

Precauzioni

Non bere alcolici durante l’uso di Indometacina e non usare un qualsiasi altro farmaco per curare delle allergie o degli antidolorifici che non necessitano di ricetta medica senza prima consultare il proprio medico o il farmacista. Evitare l’esposizione alla luce solare o ai raggi UV artificiali.

Interazioni fra farmaci

Prima di assumere del indomethacin, informare il medico curante di altri farmaci in uso, specialmente se si tratta di:
fluidificanti del sangue;
ciclosporina;
digossina;
diuretici;
litio;
metotressato;
probenecid;
steroidi;
aspirina o altri FANS.

Dose mancata

Se si dimentica di assumere una dose, la prenda non appena se ne ricorda; salti la dose mancata nel caso sia quasi ora della dose successiva.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente tra i 59-86 °F (15-30 °C) lontano dall’umidità e dalla luce.
Indocin
5 (100%) 1 vote