Imitrex

Imitrex Generico (Sumatriptan) è un vasocostrittore cerebrale utilizzato per dare sollievo agli attacchi di emicrania nel momento in cui si presentano. Questo farmaco appartiene ad un gruppo di medicinali noto come “triptani”. Per un sollievo efficace in caso di emicrania, ordina Imitrex Generico oggi e scopri una migliore salute!

Imitrex Generico è disponibile sul mercato anche come: Imigran, Formigran, Sumatriptan, Sumax.

*Imitrex® è un marchio registrato GSK.

L’uso

Imitrex Generico è un farmaco per il mal di testa che restringe i vasi sanguigni intorno al cervello. Imitrex Generico riduce anche le sostanze presenti nel corpo che possono innescare dolori da mal di testa, nausea, ipersensibilità a luce e suoni e altri sintomi di emicrania. Imitrex Generico è utilizzato per il trattamento dei mal di testa da emicrania. Imitrex tratta il mal di testa solo quando esso si presenta. Non agisce nella prevenzione di mal di testa o nella riduzione degli attacchi.

Come assumere

Assumere una dose per via orale ai primi segni di attacco di emicrania. Se devi assumere una seconda dose, fallo seguendo scrupolosamente le indicazioni del tuo medico. Non assumere più di 200mg nell’arco delle 24 ore. Le compresse devono essere deglutite intere con un bicchiere d’acqua. Non frantumarle e non masticarle.

 

Effetti collaterali

Questo farmaco può causare inizialmente vampate, vertigini, spossatezza, nausea, sonnolenza, irrigidimento, o sensazioni di prurito, calore, affaticamento. Se uno di questi effetti persiste o diventa fastidioso, informa il tuo medico.

I sintomi di una reazione allergica includono: eruzioni cutanee, prurito, gonfiore, vertigini, affanno. Se riscontri altri effetti non elencati qui sopra, contatta il tuo medico o farmacista.

 

Precauzione

Informa il tuo medico se soffri di: disturbi cardiaci, disturbo all’arteria coronarica, pressione sanguigna elevata, infarto, disturbi renali, disturbi epatici, allergie (in particolare allergie ai farmaci).

Dal momento che questo farmaco può indurre sonnolenza, presta attenzione quando manovri macchinari o intraprendi attività che richiedono un certo livello di allerta, ed evita l’assunzione di alcolici, dal momento che potrebbero amplificare l’effetto di sonnolenza/vertigine.

Il produttore sconsiglia l’uso di sumatriptan da parte di persone anziane, dal momento che sono più sensibili ai suoi effetti collaterali.

Sumatriptan può essere utilizzato durante la gravidanza solo quando chiaramente necessario. Informati presso il tuo medico riguardo ai rischi e ai benefici. Questo farmaco è trasmesso attraverso il latte materno. Gli effetti sui lattanti non sono attualmente noti. Consulta il tuo medico prima di allattare al seno.

 

Interazioni farmacologiche

Informa il tuo medico di tutti i farmaci, sia da banco che prescritti, che assumi, specialmente: farmaci contenenti ergatomina, farmaci per il mal di testa, inibitori della monoamino ossidasi (es. furazolidone, linezolid, fenelzina, selegilina, tranilcipromina).

Non assumere inibitori della monoamino ossidasi in combinazione con sumatriptan e non assumere sumatriptan entro due settimane dopo aver interrotto l’assunzione di inibitori della monoamino ossidasi. Non assumere farmaci contenenti ergotamina e sumatriptan entro 24 ore di distanza l’uno dall’altro.

Inoltre, riferisci dell’eventuale assunzione di antidepressivi o di farmaci per il controllo del peso. Se non sei sicuro sulle tipologie di farmaci che stai assumendo, chiedi al tuo medico o farmacista.

 

Dosa Saltata

Assumi questo farmaco, seguendo le indicazioni, solo quando riscontri un attacco di emicrania. Non va assunto su base regolare. Non raddoppiare mai il dosaggio.

Conversazione

Conservez ce médicament entre 15 et 30 C° (59 et 86 F°) loin de la chaleur et de la lumière. Ne pas stocker dans la salle de bains. Gardez ce produit et tous les médicaments hors de la portée des enfants.

Imitrex
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento