Fluoxetine

Fluoxetina è un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina (SSRI), che aiuta i pazienti con la depressione, aumentando la disponibilità della serotonina nel cervello. Qui, puoi ordinare questo prodotto ad una frazione del suo prezzo normale!

Uso

Fluoxetine è usato per curare la depressione, bulimia (un disturbo alimentare), disturbi ossessivo compulsivo (DOC), e gravi sintomi della sindrome premestruale (disturbo disforico premestruale).

Come assumerlo

Questo farmaco va assunto una volta al giorno, in mattinata, durante o lontano dai pasti oppure come consigliato dal medico. Non interrompere l’assunzione del farmaco senza consultare un medico.

Effetti collaterali

Informare immediatamente il medico se uno dei seguenti gravi effetti collaterali si manifesta: perdita di appetito e di peso insolito, calo del desiderio sessuale, sintomi simil-influenzali (ad esempio, brividi, febbre, dolori muscolari, debolezza), disturbi visivi, difficoltà a deglutire, gonfiore o macchie bianche sulla bocca e/o della lingua, cambiamenti della capacità sessuale, erezione dolorosa e/o prolungata, svenimento, battito cardiaco irregolare/accelerato. Se si notano altri effetti non elencati sopra, contattare il medico o il farmacista.

Precauzioni

Informare il medico curante a riguardo della propria storia medica, soprattutto se si soffre di pressione alta, tiroide iperattiva, glaucoma, diabete o problemi emotivi. Consultare il medico curante se si pensa di essere in stato di gravidanza o prima di allattare. Se si sospetta un sovradosaggio, contattare immediatamente il centro antiveleni più vicino o il pronto soccorso.

Interazioni fra farmaci

Evitare l’uso di questo farmaco nelle 2 settimane precedenti o posteriori all’assunzione di inibitori delle monoamino ossidasi ed evitare di prendere tioridazina nelle 5 settimane precedenti o posteriori al trattamento con Paroxetina. Questo farmaco non deve essere assunto insieme a farmaci per la perdita di peso, tioridazina, terfenadina e astemizolo. Informare il medico curante di tutti i farmaci, con o senza ricetta medica, che si assumono, in particolare: altri tipi di antidepressivi SSRI, nefazodone, trazodone, venlafaxina, farmaci per l’emicrania “triptani”, tramadolo, antidepressivi triciclici, flecainide, propafenone, aloperidolo, clozapina, litio, triptofano, “fluidificanti del sangue”, farmaci per le convulsioni, prodotti naturali a base di erbe. Non iniziare o interrompere il trattamento di un qualsiasi medicinale senza l’approvazione del medico o del farmacista.

Dose mancata

Se si dimentica di prendere una dose, la si deve assumere appena ci si ricorda. Se accade prima di prendere la dose successiva, salti la dose dimenticata.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente tra i 59-86 °F (15-30 °C) lontano dalla luce e dall’umidità.
Fluoxetine
5 (100%) 1 vote