Effexor

Effexor generico (Venlafaxine) è usato nel trattamento della depressione, disordine bipolare, fibromialgia, disturbo ossessivo compulsivo, autismo e molte altre malattie.* Effexor® è il trattamento più efficace per la depressione e l’ansia dai laboratori di Wyeth-Ayerst.

Uso

Effexor Generico è usato per trattare il disturbo depressivo maggiore, ansia e attacchi di panico.

Come assumerlo

Assumere questo farmaco per via orale, come prescritto. Non aumentare la dose indicata o la frequenza di assunzione del farmaco senza consultare un medico. La dose può essere gradualmente e necessariamente ridotta al fine di evitare degli effetti negativi.

Effetti collaterali

Fino a quando il corpo si assuefa al farmaco, si possono verificare dei sintomi come vertigini e nausea. Consultare subito un medico, nel caso si manifesti uno dei seguenti gravi effetti collaterali: battito cardiaco accelerato o irregolare, dolore al petto, mal di testa, problemi di respirazione, minzione dolorosa o difficile, rash cutaneo. Questo farmaco può causare sonnolenza, vertigini o pensieri offuscati. Se si notano altri effetti collaterali che non sono stati elencati qui sopra, contattare il medico o il farmacista.

Precauzioni

L’utente è tenuto ad informare il medico curante della sua personale e completa storia clinica, specialmente in caso di: malattie renali, del fegato, cardiache oppure ipertensione, glaucoma o eventuali allergie. Questo farmaco deve essere usato durante la gravidanza solo se strettamente necessario. Consultare il medico curante prima di allattare al seno.

Interazioni fra farmaci

Informare il proprio medico curante di qualunque altro farmaco si stia prendendo, inclusi eventuali prescrizioni e farmaci di auto-medicazione e in particolare: Inibitori delle monoamino ossidasi, altri antidepressivi, cimetidina, litio, sedativi, analgesici narcotici, farmaci per le convulsioni, medicine per l’emicrania e per il controllo del peso. Si raccomanda di evitare il consumo di alcool durante l’utilizzo di questo farmaco.

Dose mancata

Prenda la dose non appena se ne ricorda. Se è quasi ora della dose successiva, non prenda la dose dimenticata.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente tra i 59-86 °F (15-30 °C) lontano dal calore e dalla luce.
Effexor
5 (100%) 1 vote