Cymbalta

Cymbalta Generico (Duloxetina HCI) è un farmaco antidepressivo utilizzato principalmente per il trattamento del disturbo depressivo maggiore (MDD), disturbo d’ansia generale (GAD) e molti altri. *Cymbalta® è un marchio commerciale registrato dalla Eli Lilly and Company.

Uso

Cymbalta Generico è più comunemente usato per il trattamento del disturbo depressivo maggiore (MDD) e disturbo d’ansia generale (DAG). Cymbalta Generico può essere utilizzato anche nel trattamento di: dolore neuropatico diabetico periferico, fibromialgia, dolore cronico a causa di artrosi cronica, mal di schiena cronico e artrite.

Come assumerlo

Si consiglia di assumere Cymbalta generico come prescritto dal medico. Le capsule di Cymbalta non devono essere sbriciolate, masticate o aperte. Cymbalta Generico può essere assunto durante o lontano dai pasti.

Effetti collaterali

Consultare un medico se si verifica uno dei seguenti effetti collaterali: allergia, crampi allo stomaco, insufficienza epatica, febbre, urine scolorite o scure, rigidità muscolare, disorientamento, debolezza, flusso di urina insolito, ingiallimento della pelle o degli occhi. Contattare un operatore sanitario di fiducia se si verificano dei pensieri suicidi o se la depressione peggiora. Si noti che questo non è un elenco esaustivo di tutti gli effetti collaterali possibili.

Precauzioni

Consultare un medico se si hanno dei precedenti in fatto di glaucoma, problemi di stomaco, malattie epatiche, malattie renali, convulsioni o epilessia, disturbo della coagulazione o di coagulazione del sangue, pressione alta, disturbo bipolare, abuso di droghe, depressione, l’alcolismo. Informare il medico curante in caso di gravidanza o potenziale gravidanza durante il trattamento con Cymbalta Generico. Si sconsiglia di prendere Cymbalta Generico in caso di allattamento.

Interazioni fra farmaci

Consultare un medico prima di assumere un qualsiasi farmaco per il dolore, artrite, febbre o gonfiore. Compreso se si tratta di aspirina, ibuprofene, naproxene, diclofenac, etodolac e altri. Prima di assumere Cymbalta Generico, informare il medico curante di altri farmaci in uso, specialmente se si tratta dei seguenti medicinali: anticoagulanti; cimetidina; diuretici; fluvoxamina; Linezolid; litio; erba di San Giovanni; tramadolo; triptofano; antibiotici come la ciprofloxacina o degli antidepressivi.

Dose mancata

Consulti il suo medico curante se salta una dose di Cymbalta Generico.

Conservazione

La temperatura ideale per la conservazione di Cymbalta Generico è di 25°C (77°F), ma si può mantenere in tutta sicurezza anche tra i 15-30°C (59-86°F).
Cymbalta
5 (100%) 1 vote