Celebrex

Celebrex (Celecoxib) è usato per ridurre il dolore, l’infiammazione e la rigidezza causata dalla osteoartrosi, artrite reumatoide e dallo spondilite anchilosante. *Celebrex® è un prodotto della Pfizer Inc.

Uso

Celecoxib è un farmaco anti-infiammatorio non steroideo (FANS) che rappresenta un enorme passo avanti nel trattamento del dolore, infiammazione e rigidità dovuta all’artrite.

Come assumerlo

Celecoxib può essere assunto durante o lontano dai pasti. Dopo l’assunzione di Celecoxib, non bisogna sdraiarsi per 30 minuti. Celecoxib offre un sollievo di 24 ore grazie alla sua dose giornaliera di 200 mg. Deve essere utilizzata la dose più bassa efficace.

Effetti collaterali

Consultare subito un medico, nel caso si manifesti uno dei seguenti gravi effetti collaterali: gravi reazioni allergiche, feci sanguinolente o catramose, minzione, febbre, brividi, mal di gola persistente, perdita dell’udito, sbalzi di umore, intorpidimento di un braccio o di una gamba, debolezza unilaterale, pelle rossa, gonfia, con vesciche o desquamata, forte mal di testa, vertigini, mal di stomaco grave/persistente o nausea.

Precauzioni

NON usare Celecoxib in caso di: allergia a qualsiasi ingrediente di Celecoxib; precedenti gravi reazioni allergiche all’aspirina, a FANS o un sulfamidico; recente o futuro intervento chirurgico di bypass cardiaco; problemi gravi al fegato; ultimi 3 mesi di gravidanza; assunzione di un altro farmaco anti-infiammatorio non steroideo.

Interazioni fra farmaci

Informare il proprio medico curante della recente assunzione di un qualsiasi altro medicinale, specialmente nei seguenti casi: Anticoagulanti, aspirina, corticosteroidi, eparina o inibitori della ricaptazione della serotonina, fluconazolo, altri farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS), ciclosporina, litio, metotressato, chinoloni, inibitori o diuretici dell’enzima di conversione dell’angiotensina. Questo elenco non contiene tutte le possibili interazioni.

Dose mancata

Se si dimentica di prendere una dose giornaliera di Celecoxib, cerchi di prenderla il prima possibile. Non prenda 2 dosi in una volta.

Conservazione

Conservare Celecoxib a 77°, lontano dalle fonti di calore, dall’umidità e dalla luce.
Celebrex
5 (100%) 1 vote