Buspar

BuSpar (Buspirone) è un farmaco ansiolitico, utilizzato per ridurre paura, tensione ed ansia associati a disturbi d’ansia. Buspirone agisce sugli squilibri delle componenti chimiche del cervello che causano l’ansia.

Generic Buspar è sul mercato anche come: Ansial, Anxiron, Buspinol, Buspirone, Censpar.

*BuSpar® è un prodotto Bristol-Myers Squibb.

L’uso

BuSpar Generico (buspirone) è un farmaco ansiolitico che agisce su agenti chimici del cervello che possono essere soggetti a squilibri, causando l’ansia. BuSpar Generico è utilizzato per il trattamento dei sintomi dell’ansia, quali paura, tensione, irritabilità, vertigini, palpitazioni e altri sintomi fisici.

Come assumere

Assumi GuSpar Generico esattamente come prescritto nel tuo caso. Segui le istruzioni riportate nel foglio di prescrizione. Non assumerne questo farmaco in quantità maggiori o minori, o più a lungo di quanto consigliato.

BuSpar Generico è assunto normalmente solo per un breve periodo, come 3 o 4 settimane. Il tuo medico potrebbe occasionalmente modificare la dose per assicurarsi di farti ottenere i migliori risultati.

Puoi assumere BuSpar Generico sia a stomaco pieno che a stomaco vuoto, ma assumilo ogni volta allo stesso modo.

 

Effetti collaterali

Rivolgiti ad un pronto soccorso se riscontri uno dei seguenti segnali di reazione allergica a BuSpar Generico: sfoghi cutanei; difficoltà respiratorie; gonfiore al volto, alle labbra, alla lingua o alla faringe.

Contatta immediatamente il tuo medico se riscontri effetti collaterali gravi quali:

dolore al torace;

sensazione di affanno; o sensazione di mancamento.

Altri effetti collaterali comuni di BuSpar Generico possono includere:

Vertigini, mal di testa, visione sfocata;

sonnolenza, sensazione di affaticamento;

senso di agitazione o nervosismo;

nausea, bocca disidratata, stomaco alterato;

problemi del sonno (insonnia), sogni strani;

naso ostruito, mal di gola; oppure,

fischio alle orecchie.

Questa lista dei possibili effetti collaterali non è completa, e potrebbero verificarsene degli altri.

 

Precauzione

Questo farmaco potrebbe ridurre la capacità di pensiero o di reazione. Presta attenzione se stai guidando o svolgendo altre attività che richiedono particolare attenzione.

Bere alcolici può amplificare alcuni effetti collaterali di BuSpar Generico.

Pompelmo e succo di pompelmo potrebbero interagire con BuSpar Generico e indurre effetti potenzialmente pericolosi. Consulta il tuo medico riguardo all’uso di prodotti a base di pompelmo.

 

Interazioni farmacologiche

Farmaci per raffreddore o allergie, sedativi, antidolorifici narcotici, pillole per il sonno, miorilassanti, e farmaci per l’epilessia, la depressione o l’ansia i cui effetti possano sommarsi alla sonnolenza indotta da BuSpar Generico.

Informa il tuo medico su tutti i farmaci che usi, e su quelli che inizi o smetti di assumere durante il tuo trattamento con BuSpar Generico, specialmente:

bosentan (Tracleer);

cimetidina (Tagament, Tagament HB);

conivaptan (Vaprisol);

dexametasone (Cortastat, Dexasone, Solurex, DexPak);

haloperidol (Haldol);

nefazodone;

iperico;

antibiotici come claritromicina (Biaxin), eritromicina (E.E.S., EryPed, Ery-Tab, Erythrocin, Pediazolo), rifabutin (Mycobutin), rifampin (Rifadin, Rifater, Rifamate), rifapentina (Priftin) o telitromicina (Ketek);

medicinali antimicotici quali itraconazolo (Sporanox), chetoconazolo (Nizoral), posaconazole (Noxafil) o voriconazolo (Vfend);

barbiturati quali butabarbital (Butisol), secobarbital (Seconal), pentobarbital (Nembutal), o fenobarbital (Solfoton);

farmaci per la pressione cardiaca o sanguigna quali diltiazem (Tiazac, Cartia, Cardizem) o verapamil (Calan, Covera, Isoptin, Verelan);

i farmaci per l’epatite C boceprevir (Victrelis) o telaprevir (Incivek);

farmaci per HIV/AIDS quali efavirenz (Sustiva, Atripla), etravirina (Intelence), indinavir (Crixivan), nelfinavir (Viracept), nevirapina (Viramune), ritonavir (Norvir, Kaletra), o saquinavir (Invirase);

farmaci per il trattamento della narcolessia, quali armodafinil (Nuvigil) o modafinil (Progivil); oppure

farmaci per l’epilessia quali carbamazepina (Carbatrol, Equetro, Tegretol), felbamato (Felbatol), oxcarbazepina (Trileptal), fenitoina (Dilantin) o primidone (Mysoline).

Questa lista non è completa. Altri farmaci potrebbero interagire con BuSpar Generico, inclusi farmaci prescritti e da banco, vitamine e prodotti erboristici.

 

Dosa Saltata

Assumi ogni dose saltata il prima possibile, ma non se è quasi il momento di assumere la dose successiva. Se è quasi il momento di assumere la dose successiva, salta la dose mancata e ritorna alla normale programmazione. Non raddoppiare la dose. Se viene saltata più di una dose, contatta il tuo medico o farmacista per stabilire un nuovo programma di dosaggio.

Conversazione

Stockez à température ambiante, entre 59 et 86 F° (15 et 30 C°) dans un récipient hermétiquement fermé. Conservez à l’abri de la chaleur, l’humidité et la lumière Ne pas entreposer dans la salle de bains. Evitez de stocker à des températures supérieures à 86 F° (30 C°)

Buspar
5 (100%) 2 votes

Lascia un commento