Amoxicillin

L’amoxicillina è un antibiotico a base di penicillina concepito per combattere le infezioni batteriche interne. Noto per offrire un sollievo efficace e ad assorbenza rapida, l’amoxicillina è uno degli antibiotici più comunemente prescritti ai bambini!

Amoxicillin è sul mercato anche come: Alphamox, Amoxil, Alphamox, Amox, Augmentin, Moxatag, Trimox, Wymox, Zimox.

L’uso

L’Amoxicillina è un antibiotico a base di penicillina prodotto per il trattamento di infezioni batteriche nel corpo. Questo farmaco agisce per colpire batteri interni, prevenendo l’ulteriore crescita e diffusione del virus. L’Amoxicillina è prodotta principalmente per il trattamento di contaminazioni associate ad infezioni all’orecchio e alla vescica, polmonite, gonorrea, salmonellosi e infezioni da E. coli.

L’Amoxicillina è utilizzata anche per il trattamento delle faringiti da streptococco; malattia di Lyme, infezioni della pelle, acne, infezioni del tratto urinario e infezioni da clamidia. L’Amoxicillina è spesso prescritta in combinazione con la claritromicina (Biaxina) per il trattamento delle infezioni da helicobacter pylori e ulcere gastriche. Consulta sempre un professionista medico fidato prima di utilizzare Amoxicillina Generico sia per gli usi perspicui, sia per gli usi alternativi.

Come assumere

Segui sempre le indicazioni del tuo medico e le istruzioni riportati nel foglio di prescrizione quando assumi Amoxicillina. Ingoiare la pillola intera. Non spezzare, masticare o sminuzzare le compresse prodotte per essere ingoiate. Questo farmaco può essere assunto sia a stomaco pieno che a stomaco vuoto.

 

Effetti collaterali

Leggi sempre gli ingredienti riportati nell’etichetta prima di assumere questo o ogni altri farmaco per assicurarti che non contenga componenti che possano indurre una reazione allergica.

Interrompi l’utilizzo di questo farmaco e consulta un medico se riscontri sintomi associati ad allergie. Cerca immediatamente assistenza medica se riscontri uno dei seguenti effetti collaterali: itterizia, lesioni o irritazioni alla bocca, febbre, ghiandole gonfie, sanguinamento frequente al retto, alla vagina, al naso o alla bocca, comparsa improvvisa di lividi, debolezza muscolare, persistenza di formicolio o intorpidimento, vesciche diffuse, desquamazione o eruzioni cutanee.

Gli effetti collaterali meno gravi includono: nausea, vomito, dolori addominali, diarrea, secrezioni vaginali insolite, prurito, mal di testa e gonfiore o scoloramento della lingua.

Tieni presente che questa lista di effetti collaterali non è esaustiva. Consulta un medico per una comprensione approfondita dei possibili rischi coinvolti nell’assunzione di Amoxicillina Generico.

 

Precauzione

Non assumere questo farmaco se sei allergico alla penicillina o ad antibiotici a base di penicillina. Prima di assumere Amoxicillina Generico consulta il tuo medico se hai sofferto in passato di una delle seguenti condizioni mediche: asma, mononucleosi, malattie al fegato, malattie ai reni. Informa il tuo medico se riscontri spesso episodi di diarrea durante l’assunzione di antibiotici.

C’è il rischio che Amoxicillina Generico renda le precauzioni anticoncezionali meno efficaci. Prima di assumere questo farmaco, informa il tuo medico se sei incinta o se c’è la probabilità di una gravidanza. Amoxicillina Generico può trasferirsi al latte materno. Informa il tuo medico se stai allattando al seno mentre sei in cura con questo farmaco.

 

Interazioni farmacologiche

Informa il tuo medico di tutti i farmaci prescritti e medicinali erboristici che stai assumendo prima di iniziare ad usare Amoxicillina Generico. In particolare, informa il tuo medico se dei farmaci che stai assumendo contengono i seguenti: fluidificanti del sangue, probenecid, azitromicina, claritromicina, telitromicina, eritromicina, farmaci a base di sulfamidici, e farmaci contenenti tetraciclina.

Informa il tuo medico su eventuali contraccettivi che stai assumendo. Amoxicillina Generico può ridurre la forza di particolari anticoncezionali ormonali, quali rifampin o rifabutin o altri tipi di rifamicine. Potrebbe essere necessario intraprendere forme alternative di contraccezione mentre assumi questo farmaco.

 

Dosa Saltata

Non eccedere mai rispetto al dosaggio consigliato di Amoxicillina. Le dosi saltate dovrebbero essere assunte non appena l’utente se ne ricorda, tuttavia, se è quasi il momento della dose successiva, saltare la dose mancata e tornare al programma normale. Non assumere mai 2 dosi di Amoxicillina in una sola volta.

Conversazione

Stockezà température ambiante entre 15-30 C° (59-86 F°). Conserver le récipient bien fermé. Ne pas congeler l’amoxicilline. Ne pas garder ce médicament dans une salle de bain, ni près d’une source de chaleur ou dans un endroit où la lumière est directe. Tenez éloigné d

Amoxicillin
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento